Ambiente: la Giunta Cicchetti delibera sosta gratuita e ingresso libero nella Ztl per le auto elettriche.
Su proposta dell’assessore all’ambiente Claudio Valentini, la Giunta Cicchetti ha confermato e prorogato le agevolazioni riguardanti la mobilità elettrica. Si tratta della sosta gratuita sulle strisce blu e l’ingresso libero nella Ztl per le auto elettriche, che saranno in vigore fino al 30 giugno 2020.
Saba Italia, società a cui è affidato il servizio di gestione, vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio pubblico a pagamento, si occupa del rilascio delle relative autorizzazion per le facilitazioni dell’uso delle auto elettriche e ibride nella Città di Rieti.
Gli uffici preposti si trovano all’interno del parcheggio coperto di Piazza Oberdan – Mazzini.
VISUALIZZA SU MAPPA“Sin dal nostro insediamento abbiamo dimostrato di tenere in particolare attenzione i temi della sostenibilità ambientale e, nel caso specifico, dell’incentivazione dell’elettromobilità – commenta
l’assessore all’ambiente, Claudio Valentini – queste agevolazioni per le auto elettriche e ibride si iscrivono nel solco delle iniziative che vogliamo continuare ad attuare per fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e l’innovazione sostenibile”.
Fonte: comunicato stampa Comune di Rieti